
Verrà chiusa al traffico via Case Rocca a Palermo, il tratto di strada che collega viale del Fante e viale Ercole. L'ordinanza sarà operativa appena verrà apposta la segnaletica stradale. Non potranno circolare ciclomotori, motocicli, autovetture, autocarri.
La strada fa parte della zona B della Riserva naturale orientata di Monte Pellegrino. Perciò via Case Rocca verrà chiusa per garantire: "Il godimento delle attrattività del Parco e delle sue bellezze ambientali e monumentali non deve essere messo in pericolo da una circolazione stradale non confacente all'habitat di un parco, specialmente trattandosi, come in questo caso, di un parco urbano, soprattutto in riferimento all'utenza più debole come pedoni, ciclisti, sportivi, che invece si intende privilegiare. È dunque necessario prevedere di avviare delle politiche di interdizione del traffico veicolare in grado di scoraggiare o allontanare i flussi veicolari che utilizzano la viabilità del Parco".
Potranno circolare ancora in via Case Rocca: biciclette, i mezzi dei residenti di via Case Rocca per l'ingresso e l'uscita dalle proprie abitazioni, i mezzi delle ditte private per il deposito e la consegna di merce o per effettuare operazioni di carico e scarico di merci e materiali utilizzati a servizio di cantieri edili, previa dimostrazione del possesso di bolla di trasporto e scontrino di ricevuta fiscale, che dimostri la necessità di entrare all'interno della via Case Rocca, i mezzi dell'Amap, Amg, Rap, Enel, Telecome di altri enti o aziende di servizio pubblico e ditte esecutrici di lavoro per l'esecuzione di lavori all'interno del tratto stradale in argomento, ambulanze e auto delle forze dell'ordine.
Caricamento commenti
Commenta la notizia