Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre operazioni antidroga a Palermo, quattro persone arrestate

Quattro arresti in tre diverse operazioni portate avanti dalla polizia di Palermo. In due di queste di queste, condotte dai “Falchi” della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” della squadra mobile sono finiti in manette tre spacciatori palermitani, Daniele Colina, 23 anni, Ignazio Cristian Ferrara, 21 anni, e Antonino Tutone, 49 anni.

Gli arresti sono maturati nell’ambito di servizi di osservazione predisposti nel quartiere “Ballarò”, già colpito negli ultimi mesi da diverse operazioni di droga. Nel primo caso i poliziotti hanno notato, in diverse occasioni, i due ventenni cedere dosi di marijuana in cambio di denaro ad alcuni assuntori che giungevano a piedi nel quartiere per rifornirsi di droga.

Gli agenti dopo aver documentato l’attività di spaccio sono entrati in azione riuscendo ad arrestarli malgrado il loro tentativo di separarsi: infatti il 21enne è stato bloccato subito, il 23enne è stato acciuffato poco dopo a seguito.

Nel secondo caso, i “Falchi” hanno visto un giovane, già conosciuto, e pedinandolo sono riusciti documentare come l’uomo dopo essersi recato in un’abitazione dell’immobile ed aver suonato al campanello avesse ricevuto in cambio di 50 euro una bustina di cocaina.

Dopo aver fermato il giovane assuntore, gli agenti hanno fatto irruzione nell’appartamento in questione e hanno identificato il 49 enne ancora in possesso della banconota da 50 euro appena ricevuta dal giovane.

La terza operazione ha portato all’arresto del 41enne palermitano Gaetano Pullara ed è stata portata a termine dagli agenti del Commissariato P.S. “Oreto-Stazione”. Nell’ambito di mirate attività info investigative gli agenti hanno raggiunto un appartamento nei pressi di piazza Conte Federico. Una volta all’interno, avvalendosi del prezioso contributo del cane antidroga Dylan, hanno scoperto oltre 30 grammi di hashish occultati nel vano motore di un climatizzatore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia