
Il comune di Palermo ha avviato la predisposizione di un protocollo di intesa con la Fondazione Camposanto di Santo Spirito, che permetterà di ridurre i tempi di attesa per la tumulazione dei defunti in città.
Contemporaneamente è stato dato al Coime l'incarico di eseguire all'interno del cimitero dei Rotoli dei lavori per l'allestimento di una camera mortuaria refrigerata che potrà accogliere 35 bare.
Obiettivo dell'accordo e dei lavori è quello di permettere ai cittadini che vogliono tumulare i propri defunti presso il cimitero di Santo Spirito di poter usufruire della camera mortuaria presso i Rotoli e, di contro, permettere la tumulazione a Santo Spirito anche per salme deposte in via transitoria presso altri cimiteri.
"Con questo accordo - afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - riusciremo a ridurre considerevolmente i tempi di attesa per la tumulazione ed allo stesso tempo eviteremo che si inneschino inaccettabili speculazioni sul dolore e la sofferenza dei familiari dei defunti. Ancora una volta quindi, grazie al dialogo e alla collaborazione fra enti diversi, potremo riconoscere diritti e dignità per tutti."
Caricamento commenti
Commenta la notizia