Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora incendi intorno a Palermo, roghi a Caccamo e Ciminna: notte di fuoco a San Martino delle Scale

Ancora fuoco nel Palermitano. Vasti roghi stanno devastando Caccamo, nella zona di Monte San Calogero, e Ciminna in contrada Monterondo.

In contrada San Rocco, a Caccamo, un incendio è divampato alle 2,30. Sul posto stanno lavorando le squadre del comando provinciale del vigili del fuoco di Palermo e quelle degli operai antincendio della forestale con i mezzi di terra. E’ stato richiesto dalla sala operativa l’intervento di un mezzo aereo che possa raggiungere le zone più impervie.

Intanto a Ciminna in contrada Monterondo le squadre degli operai della forestale e stanno cercando di spegnere un incendio divampato poco dopo le 2 di questa notte.

Una squadre di vigili del fuoco sta supportando i mezzi antincendio della forestale per tentare di contenere le fiamme con mezzi di terra. E’ già in azione un elicottero che sta effettuando dei lanci d'acqua per bloccare l’incendio. Ma è già stato richiesto il supporto di un canadair per spegnere definitivamente il fronte di fuoco.

Nella notte le squadre dei vigili del fuoco di Palermo sono riuscite ad estinguere due principi d’incendio che sono divampati nella zona di San Martino delle Scale. In primo rogo è partito ieri sera alle 21,40. Qui i pompieri hanno spento le fiamme che stavano bruciando una zona piena di sterpaglie e i lavori di spegnimento si sono conclusi alle 23,30.

Un secondo incendio, sempre nella stessa zona, è divampato poco prima della mezzanotte anche in questo caso le squadre dei vigili del fuoco  sono prontamente intervenute e in mezzora la zona è stata messa in sicurezza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia