Un cinquantenne a Bagheria è stato sorpreso a vendere sigarette di contrabbando tra la via Mattarella e via del Cavaliere.
La polizia ha arrestato il palermitano Maurizio Cionti con l'accusa di detenzione di tabacchi lavorati esteri di contrabbando. L'uomo è stato sorpreso all'incrocio mentre vendeva alcuni pacchetti di sigarette a un cliente.
E’ scattato il controllo che ha permesso agli agenti di ritrovare in un borsello, di cui Cionti ha cercato di disfarsi, 30 pacchetti di sigarette sprovvisti del previsto contrassegno dei monopoli di stato, mentre altri 50 erano nascosti sotto la sella del suo scooter, parcheggiato poco distante.
L'uomo non ha potuto negare l’evidenza dei fatti, ammettendo le proprie responsabilità e consegnando al contempo la somma di 106 euro, in banconote di piccolo taglio, frutto della vendita di contrabbando delle "bionde".
Successivamente i poliziotti si sono spostati all’interno della sua abitazione, dove sono stati così trovati ulteriori 85 stecche di sigarette di contrabbando ed altri 45 pacchetti sfusi. Gli agenti hanno scoperto così un totale 1.000 pacchetti di sigarette, il denaro contante e un telefonino cellulare sono stati sequestrati.
Caricamento commenti
Commenta la notizia