Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, lavori per due mesi sul cavalcavia di corso Calatafimi: interventi anche di notte

Nuovi lavori in corso in viale Regione Siciliana all’altezza di corso Calatafimi, con rallentamenti per gli automobilisti.

I cantieri riguardano gli interventi di manutenzione nei cavalcavia di viale Regione Siciliana, nell’ambito dell’accordo quadro di ponti e cavalcavia di proprietà o competenza comunale gestito dall’ufficio infrastrutture e servizi a rete di Palazzo delle Aquile.

Le opere serviranno al risanamento della paratia laterale in cemento armato presente sulla circonvallazione, in direzione di Trapani, e sarà impegnata, dal cantiere di lavoro, un’area leggermente superiore alla corsia di emergenza per circa due mesi.

Altri lavori riguarderanno successivamente alcune parti dell’impalcato, quali i frontalini per la loro bonifica e l’intradosso per la sistemazione di alcuni parti danneggiate. Per limitare al minimo il disagio alla viabilità su viale Regione Siciliana, i lavori sono stati organizzati in vari step. Alcuni interventi, al fine di limitare ulteriormente i disagi per gli automobilisti  saranno effettuati di notte.

Da ieri, intanto, il ponte Corleone è stato riaperto in entrambe le direzioni  con tre giorni di anticipo rispetto alla scadenza prevista. Il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alle Manutenzioni, Emilio Arcuri hanno espresso "compiacimento per la conclusione dei lavori sulla sede stradale del ponte e apprezzamento per i tecnici comunali e per l'impresa che ha realizzato l'intervento, consentendo così la riapertura anticipata nei due sensi di marcia della circolazione".

Caricamento commenti

Commenta la notizia