Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, l'incidente di Monte Pellegrino: oggi l'autopsia sui corpi di Piero e Simona

Le immagini dei vigili del fuoco in azione

Sarà effettuata questo pomeriggio nell’istituto di medicina legale del Policlinico l’autopsia sui corpi di Paolo Torres e Simona Messina, i due ragazzi di 28 anni morti ieri mattina nel tragico incidente a Monte Pellegrino.

La loro auto, una Mercedes Classe A, è finito in una scarpata dopo essere uscita di strada in via Monte Ercta, facendo un volo di quasi cento metri e finendo poi in un terreno della riserva del parco. La tragedia sarebbe avvenuta intorno alle 4 della notte tra sabato e domenica, ma l’orario è una delle cose che le indagini dovranno ricostruire. L’allarme, però, è scattato intorno alle 8 del mattino.

L’esame è stato disposto dal magistrato di turno nell’ambito delle indagini sull’incidente. Da chiarire anche cosa ci facesse la Mercedes Classe A in quella strada, che risulterebbe ufficialmente chiusa con un’ordinanza ancora in vigore dal gennaio 2017, a causa della caduta di alcuni massi.

Il punto, e su questo dovranno lavorare a fondo gli inquirenti, è perché le barriere che avrebbero dovuto impedire l’accesso erano però aperte, forse forzate da qualcuno, e quindi, di fatto, non impedivano nulla.

Altri due incidenti a Palermo ieri mattina.  Due persone, un uomo e una donna, sono rimasti feriti dopo essere usciti fuori strada, in via Regina Elena, mentre erano a bordo di una moto: gli uomini del 118 li ha trasportati, in codice rosso, all'ospedale Villa Sofia, dove si trovano ricoverati. Altro incidente, sempre nella stessa strada, nella tarda mattinata, dove un altro centauro è rimasto ferito in maniera non grave.

Caricamento commenti

Commenta la notizia