I titolari di due macellerie di Trabia avrebbero rubato energia elettrica applicando dei magneti sui contatori. Al termine delle verifiche tecniche da parte del personale dell’Enel si è potuto constatare un danno stimato in circa quaranta mila euro.
Mercoledì pomeriggio i carabinieri dalla stazione di Trabia, con l’ausilio di personale tecnico dell’Enel hanno effettuato controlli in diversi negozi. Sono stati arrestati furto aggravato continuato Salvatore e Vincenzo Fortunatis, entrambi di Trabia rispettivamente di 69 e 45 anni, titolari delle due macellerie del centro cittadino.
I militari, durante i controlli svolti presso i due esercizi commerciali, hanno potuto accertare la presenza di magneti, applicati direttamente sui contatori dei negozi, per abbattere considerevolmente il consumo di energia elettrica.
I due sono stati arrestati e portati nelle loro abitazioni in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta al tribunale di Termini Imerese. Al termine dell’udienza per Salvatore e Vincenzo Fortunatis è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo.
Lo scorso 27 maggio due fratelli gestori di una sala ricevimenti a Misilmeri avevano manomesso il contatore originario, con un danno economico di circa 20.000 euro. I carabinieri della compagnia di Misilmeri avevano arrestato per furto aggravato in concorso, i due fratelli, di 30 e 27 anni. I due, rispettivamente il gestore e il proprietario della sala ricevimenti, avevano manomesso il contatore con la sostituzione della scheda interna, installandone all’interno del guscio di plastica una “scheda clone”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia