
Ancora un'operazione antiabusivismo della polizia municipale al mercatino settimanale di Sferracavallo. Gli agenti del nucleo di controllo attività commerciali su area pubblica, ieri mattina hanno compiuto nella borgata marinara degli accertamenti sulla regolarità amministrativa del mercato rionale.
Sono stati individuati venditori abusivi che stazionavano con postazione di vendita nelle vie del Mandarino, dei Barcaioli, Terenzio, Plutarco, Proserpina. Il risultato dei controlli è stato di undici sanzioni in totale, sette delle quali comminate per assenza di autorizzazione amministrativa; due venditori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico ed altri due per l’occupazione di uno stallo di vendita senza esserne gli assegnatari.
Nell’ambito degli interventi sono stati sequestrati 165 chili di frutta e ortaggi che sono stati devoluti ad istituti di accoglienza ed è stato sequestrato un veicolo per mancanza di assicurazione.
Nel pomeriggio invece, gli agenti del nucleo trasporto pubblico e vigilanza, sono stati inviati in via Guardione dalla centrale operativa su segnalazione di una cittadina che rappresentava di avere ricevuto minacce da un posteggiatore abusivo.
Questi le avrebbe impedito di parcheggiare l’auto in uno stallo di sosta che lo stesso aveva riservato ad altri “clienti”. Identificato il posteggiatore, G.O. di 33 anni, oltre alla sanzione è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violenza privata.
Caricamento commenti
Commenta la notizia