Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a Palermo, incendio in un palazzo in via Cataldo Parisio: residenti in strada

Paura in via Cataldo Parisio, nel quartiere Noce per un grosso incendio. Le fiamme sono divampate in uno palazzo di dieci piani all’altezza del civico 118. L’incendio sembra che sia partito dell’interno di un’abitazione al quinto piano, ma il rogo starebbe coinvolgendo anche altre case.
Sul posto diverse volanti della polizia hanno fatto evacuare tutti gli abitanti dell’intero stabile. In particolare al quarto piano si è arrivato molto fumo e una coppia di anziani è stata aiutata dai poliziotti ad uscire dal loro appartamento. Sul posto sono arrivate quattro squadre  vigili del fuoco e un’autoscala, che hanno iniziato a spegnere l’incendio. Le persone intossicate dal fumo sono state soccorse dai sanitari del 118.
Sembra che a causare l’incendio possa essere stata una perdita di gas metano, perciò sono stati allertati anche i tecnici dell’Amg. Intanto sul posto anche due pattuglie di agenti della polizia municipale hanno deviato il traffico da via Mariano Accado, dove i vigili del fuoco stanno operando per domare  il rogo nel palazzo il cui ingresso è in via Cataldo Parisio.

Altro incendio in via Tommaso Gargallo all’altezza del civico 4 nel quartiere Libertà al secondo piano di un stabile. I vigili hanno spento il rogo e messo in sicurezza lo stabile. Da una prima ricostruzione sembra che abbia preso fuoco l’unità esterna di un condizionatore che non ha creato danni all’interno dell’appartamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia