Incidente sul lavoro in via Domenico Lo Faso all’altezza del civico 2 a Palermo nel quartiere San Lorenzo.
Secondo una prima ricostruzione gli operai di una ditta stavano montando un cartellone pubblicitario. Per effettuare i lavori avevano montato un’impalcatura, che ha ceduto. Ferito un operaio di 27 anni che è volato giù ed è finito sopra una vettura posteggiata.
I medici dell’ospedale Villa Sofia lo hanno visitato e hanno riscontrato un lieve trauma toracico. Durante la caduta dall’impalcatura è volato anche un bidone di vernice di 25 litri di vernice. L’uomo è stato completamente ricoperto dal liquido contenente sostanze tossiche.
L’impalcatura è caduta, danneggiando un’auto parcheggiata sotto. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha trasportato l'uomo all’ospedale Villa Sofia. Intanto per mettere in sicurezza la zona è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco di Palermo.
Anche i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro stanno lavorando sul posto per accertare la dinamica dell’incidente. Per dirigere il traffico, effettuare verifiche e transennare l’area dove è avvenuto il crollo in via Lo Faso è arrivata anche una pattuglia degli agenti della polizia municipale di Palermo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia