Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rapina violenta ad un'anziana nell'androne di casa: fermato un cinquantenne

La polizia di Stato ha fermato un cinquantenne di Palermo, Salvatore Fontana, accusato d’aver rapinato ieri un’anziana nell’androne di un palazzo, davanti all’ascensore, nei pressi di via Bisazza.

Gli agenti dopo aver visto le immagini del sistema di videosorveglianza si sono messi sulle tracce dell’uomo che si era allontanato su uno scooter, intercettato e bloccato lungo corso Finocchiaro Aprile. In casa di Fontana è stato trovato il maglione che indossava nel corso della rapina.

Le indagini, avviate dagli agenti del  commissariato “Zisa Borgo Nuovo”, hanno ricevuto dunque un primo importante impulso dalla visione delle telecamere del circuito di video sorveglianza interne al condominio e di quelle acquisite all’esterno. Dopo avere visionato quindi il rapinatore e il modello dello scooter con cui si era allontanato dopo la rapina, si sono messi sulle sue tracce.

La caccia al rapinatore è giunta al termine  alcune ore di ricerca, quando i poliziotti hanno intercettato uno scooter del tutto simile a quello immortalato dalle immagini, con a bordo un uomo che, alla vista della volante della Polizia di Stato, per evitare di essere fermato ha tentato di allontanarsi velocemente lungo corso Finocchiaro Aprile.

Dopo alcune centinaia di metri l’uomo, successivamente identificato in Fontana,  è stato raggiunto e bloccato: addosso aveva ancora i pantaloni e le scarpe indossate durante la rapina. A seguito di una perquisizione al suo domicilio, è stato rinvenuto anche il maglione utilizzato nelle fasi dell’aggressione all’anziana.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia