Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da "La Via dei Librai" alla Favorita a piedi, weekend di eventi a Palermo: come cambia la viabilità

PALERMO. Dal Cassaro, trasformato in una grande libreria a cielo aperto a "La scuola adotta la città", passando per "La Domenica Favorita", quando il parco diventemuna grande isola pedonale. Altro weekend ricco di eventi a Palermo, che, tra divieti e chiusure, influenzeranno la viabilità cittadina.

Ha preso il via la manifestazione “La via dei librai” che prevede la chiusura del Cassaro alto. Dalle 6 alle 24, resterà chiuso anche agli autorizzati via Vittorio Emanuele nel tratto fra via Matteo Bonello e piazza Villena. Le auto provenienti da via Beati Paoli avranno l'obbli­go di svoltare in via dell'Incoronazione, giunti a piazza Sett'Angeli.

 

Divieti di sosta in diverse zone della città in occasione di “Panormus - La scuola adotta la città”.  Ecco le zone coinvolte:  Corso Calatafimi, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 10 metri prima e dopo il civico 86, dalle ore 9 alle ore 12.30 del 21 e 22 aprile; via del Ponticello, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 10 metri prima e dopo il civico 41, dalle ore 9 alle ore 13 del 21 e 22 aprile.  Piazza Gran Cancelliere, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta lungo la cancellata della moschea, dalle ore 9 alle ore 18.30 di oggi. Piazza SS. Quaranta Martiri alla Guilla, istituzione del divieto di sosta sul fronte della chiesa, dalle ore 9 alle ore 18.30 di oggi.

Appuntamento con il secondo incontro di "La Domenica in Favorita”. Dalle 7 alle 15 il parco diventerà una grande isola pedonale. Resteranno chiusi al traffico viale Diana e viale Ercole, con divieto di sosta ambo i lati dei viali e strade di collegamento. Divieti di sosta anche lungo la rotatoria di piazza Castelforte e viale Venere nel tratto compreso tra piazza Castelforte e sino al civico 20.

Per tutta la giornata, in occasione di “Drive Demo Days” chiusura al traffico  di piazza Valdesi, nel tratto compreso tra il viale Regina Elena e viale Principe di Scalea ci sarà la limitazione al transito per la manifestazione “Drive Demo Days” e nel pomeriggio all’Arenella per una processione religiosa.

Rivoluzione della viabilità anche all'Arenella, per la processione religiosa che partirà alle 15 dall'Istituto Maria Ausiliatrice per arrivare alla Chiesa di S. Antonio di Padova.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia