Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, chiusa parte del Ponte Corleone: traffico e rallentamenti in viale Regione

Il Ponte Corleone, in viale Regione Siciliana, Palermo - Foto di Michele Sardo

PALERMO. Oggi e, con molta probabilità, anche domani parte del Ponte Corleone in viale Regione Siciliana resterà chiusa al traffico. Dalle 9 alle 20, infatti,  le corsie di destra in entrambe le direzioni di marcia (direzione Trapani e Catania) verranno transennate per consentire un sopralluogo tecnico sulla struttura. Si potrà circolare dunque su una sola corsia.

Nelle aree interdette verranno eseguite le verifiche strutturali sull’impalcato, previste nell'ambito dei lavori di messa in sicurezza del ponte, per i quali sono stati stanziati 370 mila euro dalla Regione. Il cantiere dovrebbe partire a maggio e durare circa due mesi.

La chiusura delle due semicarreggiate è dunque solo temporanea. Da giovedì infatti si potrà circolare regolarmente. Intanto però tra oggi e domani lungo viale Regione Siciliana  potrebbero esserci disagi e rallentamenti, soprattutto nelle ore di punta, considerando che, a pochi chilometri di distanza, è chiuso - sempre per lavori di manutenzione - il ponte di via Giafar, a Brancaccio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia