Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, due risse all'ospedale Civico: cinque feriti

Ospedale Civico

PALERMO. E' di due operatori sanitari e tre vigilanti feriti il bilancio di due aggressioni avvenute oggi all'ospedale Civico di Palermo. Due diversi episodi avvenuti uno nel reparto di Chirurgia e l'altro al Pronto Soccorso. In Chirurgia la rissa è scoppiata perché i familiari volevano portare a casa il corpo di un loro caro deceduto in corsia.

La procedura prevede che il corpo venga trasferito nella camera mortuaria. I medici hanno ribadito che non era possibile portare via la salma ma i familiari hanno reagito con violenza. Sono intervenuti i vigilanti che sono stati picchiati e refertati al pronto soccorso. Nell'area di emergenza altra rissa e altri dipendenti che hanno dovuto fare ricorso alle cure dei medici.

Stavolta è toccato ad un vigilante e due operatori sanitari che hanno cercato di fermare la furia di un giovane, forse in crisi di astinenza, che ha distrutto un bagno e una vetrata.

Per il segretario della Fials sanità Enzo Munafò la situazione è ormai insostenibile "La Direzione aziendale si costituisca parte civile esonerando dall'obbligo di denuncia in questura il personale sanitario che va tutelato dall'azienda in cui presta servizio" - dice Munafò che esprime,insieme ai segretari aziendali, "piena solidarietà e vicinanza umana e professionale al personale sanitario del Pronto Soccorso del Civico".

Caricamento commenti

Commenta la notizia