Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forte vento su Palermo: alberi per strada e pali divelti, danni anche in provincia

Un albero di pino abbattuto dal forte vento a Caccamo - Foto Fiore

PALERMO. Un forte vento di scirocco dal pomeriggio di ieri fino a notte si è abbattuto su Palermo e provincia. Alberi, cartelloni pubblicitari e pali della luce divelti dalle forti raffiche che hanno colpito diverse zone della città e i paesi dell’hinterland. I vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo hanno lavorato ininterrottamente per diverse ore.

In corso vittorio Emanuele, a Palermo, ieri sera è caduto un cornicione da un palazzo nobiliare. La polizia municipale e i vigili del fuoco sono intervenuti per transennare e mettere in sicurezza l’area. Pali dell’Enel sono caduti nella zona di Ciaculli, mentre un palo della telecom è caduto zona della linea ferroviaria sulla SS 113 tra Bagheria e Termini Imerese.

Diversi alberi sono caduti anche in centro a Palermo, in via Maggiore Toselli e in via Castelforte.

Disagi anche lungo l'autostrada Palermo-Catania. All’altezza del casello autostradale di Cefalù sono caduti due alberi, uno sulla carreggiata in direzione di Palermo e un altro su quella in direzione Catania.

Ancora, un albero è caduto ad Aliminusa sulla Sp7 e uno a Trabia sulla SS 113  vicino al cimitero. A Termini Imerese, nella zona della piscina comunale, un albero è caduto davanti il cancello di una villetta. Il proprietario è rimasto per ore bloccato in casa senza poter uscire. I vigili del fuoco hanno segato il fusto liberando il cittadino.

A Caccamo il forte vento ha sradicato un grosso albero di pino. La pianta, alta circa 15 metri, si è abbattuta in via San Vito all'altezza di via Olanda.

Fortunatamente nessun danno registrato a cose o persone, poiché a quell'ora la strada è poco frequentata. Sul posto, chiamato dai residenti, l'assessore comunale alla manutenzione, Giovanni Alongi, che ha provveduto a fare transennare la strada e deviare il traffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia