Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In arrivo vento e pioggia, allerta meteo su Palermo

PALERMO. La Protezione Civile Regionale ha diffuso oggi pomeriggio un'allerta meteo gialla per condizioni avverse con riferimento alle prossime ore.

In particolare, per quanto riguarda il settore "C" della Sicilia, che comprende anche l'area urbana di Palermo, viene segnalata la possibilità di  "precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, grandinate e raffiche di vento. Dalle prime ore di domani e per 18-24 ore, venti forti di burrasca".

3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull&rsquoItalia per i prossimi giorni.

LUNEDI' 6 NOVEMBRE Al Nord nuvoloso con piogge sparse, in attenuazione entro sera sulle Alpi, fenomeni anche intensi in Emilia Romagna. Neve dai 1000/1200m. Temperature stabili, massime tra 12 e 17. Al Centro variabilità in giornata con fenomeni intermittenti su Toscana e Lazio. Generale peggioramento serale con fenomeni anche diffusi. Temperature in calo, massime tra 13 e 17. Al Sud tempo instabile con rovesci e temporali, anche intensi sulle peninsulari, in temporanea attenuazione in giornata. Temperature in calo, massime tra 16 e 20.

MARTEDI' 7 NOVEMBRE Al Nord piogge diffuse su Prealpi, Val Padana e Liguria con neve dai 1600m, in attenuazione in serata. Maggiori aperture sulle Alpi. Temperature in calo, massime tra 10 e 12. Al Centro instabile su tirreniche e Sardegna con piogge e temporali in attenuazione in serata. Più sole sulle Adriatiche, ma con nubi in aumento serale. Temperature in calo, massime tra 12 e 16. Al Sud instabile sulle Tirreniche con piogge e temporali, variabilità ad est con qualche temporale sul Salento. Temperature in calo, massime tra 13 e 17.

MERCOLEDI' 8 NOVEMBRE Al Nord peggiora al Nordovest con piogge in estensione a Lombardia ed ovest Emilia; neve dai 1200m. Più sole al Nordest. Temperature in rialzo, massime tra 11 e 14. Al Centro inizialmente poco nuvoloso salvo variabilità sulle Marche. Dal pomeriggio peggiora in Toscana con piogge in estensione a Sardegna e Lazio. Temperature stabili, massime tra 13 e 16. Al Sud piovaschi al mattino su Calabria e Salento, iniziali schiarite altrove ma peggiora entro sera sulle Tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 18.

Caricamento commenti

Commenta la notizia