Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fragalà, boss furiosi: "Non dovevate ucciderlo"

PALERMO. «E mi disse: “Statti zitto, ca cumminò un casino, chiddi i ddà supra sunnu incazzati cu iddu... avia essere una passata i colpi i ligna e l’ammazzò”».

Eccolo, Salvatore Bonomolo, detto Salvino, 52 anni compiuti da poco: dice la sua sull’omicidio dell’avvocato Enzo Fragalà, un caso che da intricato si sta trasformando in una sorta di guerra tra pentiti e dichiaranti. Come anticipato ieri dal Giornale di Sicilia, il 23 febbraio 2010, la sera dell’aggressione a bastonate al penalista (morto tre giorni più tardi, a causa delle ferite), Bonomolo non c’era: però sa - o saprebbe - per avere appreso tutto in carcere, da Giuseppe Auteri, mafioso di Porta Nuova e suo vecchio amico («Gestivamo assieme le macchinette, con Giuseppe u Terremoto»), preoccupato perché aveva «curato» la vittima designata, avrebbe cioè studiato i movimenti del penalista assieme a Francesco Arcuri, uno dei sei imputati del processo, che inizierà il 17 luglio.

Proprio con «iddu», cioè Arcuri, secondo ciò che Auteri avrebbe riferito a Bonomolo, si sarebbero infuriati «chiddi i ddà supra», i boss di Pagliarelli del clan di Nino Rotolo. Il delitto viene definito «un favore» fatto loro dal mandamento di Porta Nuova. Rotolo - ma questo Bonomolo, che del movente sa ben poco, non lo dice - se la sarebbe presa perché l’avvocato, pochi giorni prima dell’aggressione, aveva letto in aula, in tribunale, una lettera della moglie del boss, che si scusava con un prestanome.

Caricamento commenti

Commenta la notizia