stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca L'arcivescovo Lorefice in visita all'Ismett di Palermo
VIA TRICOMI

L'arcivescovo Lorefice in visita all'Ismett di Palermo

PALERMO. L'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ha visitato oggi i nuovi locali del Centro Cuore dell'Ismett. L'arcivescovo ha benedetto i nuovi spazi dedicati ai pazienti con 33 nuovi posti letto (dieci dedicati ai pazienti pediatrici e 23 ai pazienti adulti) realizzati all'interno del reparto appena ristrutturato e collegato con l'edificio principale di Ismett attraverso un avveniristico ponte.

Nel corso della sua visita, l'arcivescovo ha incontrato parecchi pazienti adulti e bambini ricoverati e alcuni degli operatori sanitari. "Si percepisce in questa struttura - ha sottolineato l'arcivescovo - una grande energia. Una struttura di questo tipo non potrebbe esistere senza un grande spessore umano, spessore che è evidente in tutto il personale di questo centro. L'energia e la forza che si sprigiona dimostra che l'uomo non è solo un ammasso di cellule ma è qualcosa di più".

Lorefice ha, inoltre, visitato il reparto di Terapia Intensiva intitolata al Cardinale Salvatore Pappalardo, uno dei padri fondatori dell'Ismett e il reparto di Pediatria.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X