stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Caretta Caretta ferita trovata sulla spiaggia di Villagrazia di Carini
WWF SICILIA

Caretta Caretta ferita trovata sulla spiaggia di Villagrazia di Carini

Tartaruga Caretta caretta, wwf sicilia, Palermo, Cronaca
La Caretta Caretta spiaggiata (foto da www.wwfsicilianordoccidentale.it)

PALERMO. Una tartaruga marina della specie protetta Caretta Caretta è stata trovata sulla spiaggia di Villagrazia di Carini.

L'animale è stato trovato da alcuni bagnanti che hanno avvisato il Presidente della Associazione WWF Sicilia Nord Occidentale Pietro Ciulla.

L'animale ferito è stato preso in consegna dal comandante Stefano Lamanna della capitaneria di porto di Terrasini e oggi è stato trasferito al centro di recupero dell'Istituto zooprofilattico di Palermo.

Ieri sul posto, tramite il Centro di Primo Soccorso per tartarughe marine AMP Isole Egadi di Favignana, è intervenuto il veterinario di Carini, Paolo Arena, che è anche presidente del circolo Legambiente di Isola delle Femmine.

L'esemplare è una femmina adulta di circa 25 anni, non presenta targhette ed ha una lesione importante e completa del carapace, con parziale compromissione dei polmoni. La lesione è vecchia di giorni, probabilmente causata dalle eliche di motori marini. Lo stato di nutrizione nonostante tutto è discreto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X