Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro in nero in due sale, sanzioni per 80 mila euro a Palermo

PALERMO. Sono state scoperte due sale trattenimenti nella zona Oreto con diverse irregolarità amministrative e lavoratori in nero. I carabinieri hanno elevato sanzioni per un totale di 80mila euro.

In particolare è stato denunciato F. S., titolare di una sala ricevimenti, perché non era in possesso di nessuna licenza e autorizzazione all’esercizio dell’attività ricettiva e da ballo. La sala è stata sequestrata. I controlli sono stati effettuati dai militari della stazione Oreto, insieme a quelli del Nucleo Operativo del comando carabinieri tutela del lavoro di Palermo, con gli ispettori del Nas.

E’ emerso inoltre che tutti i lavoratori non erano in regola con la documentazione relativa all’assunzione e ai contratti nazionali di lavoro di categoria. L’attività imprenditoriale è stata sospesa fino a quando non verranno regolarizzate le posizioni di tutti i lavoratori. Sono state elevate sanzioni per 29mila euro.

I controlli sono stati estesi anche all’attigua attività di M. A, una titolare di una sala intrattenimenti. Anche in questo caso sono stati trovati 17 lavoratori irregolari. Inoltre i militari hanno riscontrato l’ampliamento dell’area per la somministrazione degli alimenti e bevande, senza che vi fosse la prescritta autorizzazione. Inoltre non sono state attuate le procedure di autocontrollo (H.A.C.C.P). In questo caso sono state elevate sanzioni per un totale di 53mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia