stampa
Dimensione testo
IL PROVVEDIMENTO

Ztl a Palermo, via libera alle auto anche il sabato mattina

PALERMO. In arrivo una attenuazione delle limitazioni per la Ztl a Palermo, come annunciato questa mattina a Ditelo a Rgs. "L'amministrazione comunale - dice il sindaco, Leoluca Orlando - ritiene in base ai flussi di traffico e ai dati sul l'inquinamento atmosferico e sulla qualità dell'aria di essere in condizione di consentire l'accesso all'area a traffico limitato liberamente anche il sabato mattina. Faremo l'ordinanza ma la scelta politica è già stata presa".

Nel perimetro off limits alle auto prive di pass, che si estende da via Cavour a piazza Giulio Cesare e da Porta Nuova a Porta Felice la circolazione alle auto è interdetta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

"Nel giro di pochi giorni faremo l'ordinanza per consentire la circolazione nella zona traffico limitato anche il sabato mattina - spiega l'assessore comunale alla Mobilita, Giusto Catania -. I dati su traffico e inquinamento saranno inseriti nell'ordinanza. La scelta è dovuta anche al fatto che il sabato mattina c'è poco traffico. La riduzione degli spostamenti in centro storico è dovuta alla diminuzione degli spostamenti casa-lavoro, anche perché molti uffici e banche che hanno sede in quell'area sono chiusi. L'apertura quindi inciderà poco sul traffico. E credo che possa essere un vantaggio per i mercati storici".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X