Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Adescò ragazzini in parrocchia e su Facebook", a processo un novizio di Palermo

Tribunale di Palermo

PALERMO. Comincerà il 13 aprile davanti al gup Fabrizio La Cascia il processo Giusto Francesco Palazzotto, 46 anni, novizio dell’Ordine dei Cusmaniani e studente di Teologia che, fino al 9 settembre scorso, quando è stato arrestato, stava compiendo il suo percorso di fede nella chiesa del Cuore eucaristico di Gesù di corso Calatafimi.

L’uomo, secondo l’accusa, avrebbe adescato alcuni ragazzini conosciuti in parrocchia, contattandoli anche attraverso la chat di Facebook, e poi avrebbe tentato di abusare di loro. La Procura ha chiesto e ottenuto il giudizio immediato, senza passare cioè dall’udienza preliminare, e il prete ha scelto il giudizio abbreviato. A condurre le indagini sono stati il procuratore aggiunto Salvatore De Luca e il sostituto Chiara Capoluongo.

Palazzotto è accusato di violenza sessuale su minori, tentata e consumata, di adescamento di minori e di detenzione di materiale pedopornografico. Secondo il racconto delle sue presunte vittime, tutti ragazzini, Palazzotto avrebbe anche chiesto ai ragazzini, attraverso la chat di Facebook, di mandargli foto delle loro parti intime. Infine, sul computer dell’indagato, sarebbero state ritrovate decine di immagini di ragazzi nudi, probabilmente scaricate dalla rete. Palazzotto ha sempre respinto fermamente l’accusa di aver abusato di loro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia