Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vampe di San Giuseppe, Orlando: "Inaccettabili attacchi alle forze dell'ordine"

PALERMO. «Nonostante gli oltre 40 interventi preventivi svolti dalla Rap in diverse zone della città con la rimozione di diversi quintali di legna, ieri in alcuni quartieri si è ripetuta la triste e inaccettabile scena degli attacchi ai vigili del fuoco e alle forze di polizia intervenute per spegnere le vampe di San Giuseppe».
Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commentando gli episodi di violenza avvenuti ieri in alcuni quartieri contro le forze dell’ordine e i vigili del fuoco che tentavano di impedire i pericolosi roghi.

«Oltre ad esprimere la mia più totale solidarietà a coloro che, mentre intervenivano per garantire la sicurezza dei cittadini, sono stati vittime di vergognosi attacchi, non posso che condannare quei comportamenti che nulla hanno a che vedere con la festa e con la tradizione religiosa. - ha concluso -Accanto alla repressione e alla prevenzione occorre quindi che tutti, dalle istituzioni, alla scuola e alla chiesa, lavorino per un vero cambiamento culturale, grazie al quale la festa sia tale e non sia occasione per illegalità e violenza gratuita».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia