Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso firme false M5S, archiviata l'indagine su Ugo Forello

Ugo Forello

PALERMO. Il gip Lorenzo Matassa ha archiviato l'indagine su Ugo Forello, candidato a sindaco del Movimento Cinque Stelle, accusato di "induzione a rendere dichiarazioni mendaci". L’indagine era un atto dovuto dopo la denuncia dei deputati nazionali grillini travolti dal caso firme false.

Secondo Riccardo Nuti, Claudia Mannino e Giulia Di Vita, che hanno presentato un esposto circa due mesi fa, l'inchiesta della Procura di Palermo sarebbe stata in qualche modo ispirata dal fondatore di Addiopizzo.

Forello - secondo chi ha denunciato - avrebbe imbeccato i "pentiti" dell'indagine, come la parlamentare regionale Claudia La Rocca, vantando anche rapporti con i pm che indagano. Gli esposti sono stati firmati dal legale Domenico Monteleone del foro di Roma.

Negli atti si chiedeva di accertare i rapporti tra l'avvocato Ugo Forello e il procuratore aggiunto che si sta occupando delle indagini, Dino Petralia. Ciò sulla base del contenuto di una mail dello stesso Forello, che a un attivista del Movimento 5 Stelle avrebbe fornito la propria disponibilità a fare da tramite, precisando d'aver incontrato il magistrato che indaga. Nella mail Forello avrebbe aggiunto che "chi segue le indagini è persona che mi rispetta e mi stima".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia