Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Telefoni ed internet in tilt per il maltempo, caos e proteste a Palermo

PALERMO. Case, negozi, tra cui farmacie e  tantissimi utenti, dal 23 gennaio a Palermo hanno i telefoni  muti. Succede in varie zone della città servite da numerose  centraline ma tutte lungo una precisa linea che sembra sia  andata in tilt dopo il violento acquazzone del 22 gennaio.

Sono  state numerose le chiamate al 187, ma agli utenti non è data una  risposta certa sul ripristino delle linee, con gravi perdite per  gli operatori commerciali che utilizzano abitualmente telefono e  internet per lavorare.

L'Unione dei Consumatori ha deciso di  sostenere i cittadini che hanno subito o stanno subendo i disagi  per sollecitare la riparazione e far ottenere loro un congruo  indennizzo economico. «Mettiamo a disposizione il nostro staff  di professionisti - dice il presidente dell'Unione dei  Consumatori Manlio Arnone - i nostri uffici sono pronti a  raccogliere le istanze dei cittadini e assisterli nella  presentazione del reclamo o ancora offrire assistenza  stragiudiziale e giudiziale per l'ottenimento di un indennizzo  congruo al danno subito, per ricevere informazioni possono  chiamare al numero 0919439038, oppure contattarci tramite il  nostro sito: http://www.unionedeiconsumatori.it».

Tim precisa di non avere evidenze riguardo a guasti diffusi e  generalizzati. L'azienda sottolinea che il maltempo dei giorni  scorsi ha causato alcuni disservizi, riferiti a specifici casi,  e che gli interventi di riparazione o sostituzione dei cavi e  degli apparati danneggiati sono stati tempestivamente avviati e  proseguono senza soluzione di continuità. I tecnici dell'azienda  sono infatti costantemente impegnati nelle attività necessarie a  ripristinare i servizi telefonici alla clientela nel più breve  tempo possibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia