Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gam di Palermo, da 4 mesi impianto di riscaldamento guasto

La GAM, Galleria d'Arte Moderna di Palermo

PALERMO. Disagi nei giorni di grande freddo alla Galleria d'arte Moderna a Palermo. La caldaia è guasta da quattro mesi e la mancanza di riscaldamenti ha provocati disagi ai visitatori e ai lavoratori che sono rimasti nel complesso museale in questi giorni con i cappotti e giubbotti.

«Ieri si è svolta un'assemblea con i lavoratori - dice Nicola Scaglione segretario generale aggiunto del sindacato Csa - Sono emersi tutti i disagi provocati per la mancanza di riscaldamenti nel museo. Queste temperature molto fredde rischiano di danneggiare anche le opere presenti nella struttura che per la loro salvaguardia devono state in ambienti climatizzati con una temperatura tra i 18 ai 22 gradi. Alcuni uffici amministrativi sono privi dell'impianto di riscaldamenti».

«Da due anni - aggiunge Scaglione - c'è una vetrata rotta che consentirebbe l'accesso ai disabili. Poi in alcune sale manca l'illuminazione. Tutte queste cose sono state segnalate dagli uffici e dai dirigenti all'amministrazione comunale che ancora oggi non ha eseguito gli interventi. Ricordo a tutti che la Gam è una struttura di eccellenza grazie anche al senso di responsabilità e del dovere più volte dimostrato in questi anni dai lavoratori».

Caricamento commenti

Commenta la notizia