Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Frana a Marineo, evacuate due attività in contrada Roccabianca

Marineo

MARINEO. Una grossa frana ha interessato il Comune di Marineo. E’ accaduto ieri intono alle 20,45 nella zona Roccabianca. Tre squadre di vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona e hanno allertato la protezione civile comunale. Attorno all’area ci sono un’impresa di calcestruzzo e una lavanderia che sono state evacuate.

Tutta la notte i vigili hanno tenuto sotto controllo la frazione di Roccabianca per mantenere in sicurezza la zona in caso di eventuali ulteriori smottamenti. Questa mattina i tecnici del Comune insieme ai vigili monitoreranno accuratamente la zona interessata.

“La frana  è in continuo movimento”, fanno sapere dal Dipartimento Regionale di protezione civile. I tecnici del Dipartimento di protezione civile regionale hanno effettuato un sopralluogo nel costone di montagna che è franato ieri. Con un’ordinanza comunale l’area è stata interdetta a scopo precauzionale e sono stati fatte sgomberare quattro attività commerciali tra le quali un’officina meccanica, un supermercato, un negozio di scarpe e un’abitazione privata. La zona è monitorata degli operatori della forestale e dai tecnici comunali della protezione civile. C’è anche apprensione per l’area che sovrasta la SS. 118.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia