PALERMO. Le piogge delle ultime ore hanno fatto allagare diverse zone di Palermo. Numerosi gli automobilisti che sono rimasti impantanati. I vigili del fuoco hanno ricevuto decine di segnalazioni e sono intervenuti in diverse zone della città.
L'arteria stradale che si allaga con più frequenza è quella di via Messina Marine. Ma oggi sono state invase dall'acqua anche le strade di Brancaccio, in particolare nella zona attorno al Centro commerciale Forum.
Anche in via Bronte a Borgo Nuovo si sono state registrate diverse criticità. Mentre in provincia del capoluogo: a Ficarazzi le strade si sono allagate e i vigili del fuoco sono arrivati in soccorso di diversi automobilisti. Stessa storia a Villabate.
A causa del maltempo è saltato il collegamento per Ustica, rende noto la compagnia di navigazione Siremar che, a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche ha deciso di non effettuare la corsa prevista da Palermo.
Il dirigente del servizio di Pianificazione e gestione delle emergenze del Dipartimento regionale di Protezione civile, Antonio Paladino spiega che: “In tutta la l'Isola attualmente sono stati allertati 15 tecnici che stanno monitorando la situazione,ora per ora in ogni Comune siciliano per cercare di coordinare la macchina dei soccorsi e aiutare i responsabili delle amministrazioni locali, i vigili del fuoco e le associazioni di volontariato a gestire ogni eventuale emergenza”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia