Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sei cani maltrattati e malnutriti scoperti a Palermo

PALERMO. Il nucleo cinofili della Polizia Municipale, su segnalazione di alcuni cittadini, è  intervenuto presso la ex chimica Arenella  dove è  stata  indicata la presenza di alcuni cani soggetti a maltrattamenti.

Gli agenti giunti sul posto hanno individuato sei cani meticci in gravi condizioni di salute, uno dei quali apparentemente agonizzante che erano rinchiusi in due distinti locali, in quella che un tempo fu la fabbrica del lievito.

Cinque cani erano legati ad una catena, in stato di malnutrizione, privi di cibo e di acqua e sul corpo portavano i segni delle sevizie subite. Il sesto cane invece, era libero da catene ma non riusciva a muoversi. Tutti gli animali sono risultati, come prevedibile, privi di microchip.

Quattro di loro sono stati trasferiti al canile municipale per essere sottoposti alle cure dei veterinari dell'Asp, mentre per altri due, le cui condizioni apparivano più gravi ed apparentemente a rischio di vita, sono stati trasferiti per il ricovero presso una struttura privata di più veloce accesso.

Intanto sono state avviate le indagini da parte del nucleo cinofili per individuare gli autori dei gravi atti di crudeltà  nei confronti degli animali e si è proceduto, in prima battuta, con la denuncia contro ignoti inoltrata all' autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia