Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, controlli in bar e supermercati: sequestri e multe

PALERMO. Controlli incrociati delle forze dell’ordine a Palermo nel centro storico e nei quartieri Politeama, Libertà, San Lorenzo e Zisa. Il bilancio è il sequestro di  una taverna, la strumentazione elettronica in un pub, di prodotti ittici e 3.100 chili di frutta, sequestrati 7 veicoli con un ammontare di oltre 22 mila euro di multe.

La taverna sequestrata dagli agenti del commissariato Oreto Stazione si trova in via Montesanto: all’interno vi erano 2 slot machine, funzionanti e non collegate alla rete telematica. Inoltre una delle due macchinette era già sottoposta a sequestro. Il gestore C.R., palermitano di 55 anni, era stato denunciato in stato di libertà per i reati  di violazione dei sigilli e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro. Sono state elevate contravvenzioni per 8.000 euro per mancata autorizzazione alla somministrazione di alimenti e bevande e mancanza della “scia sanitaria”.

Il personale dei monopoli ha sequestrato  i due videopoker ed ha elevato sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro, calcolate sulla base del danno erariale presunto risalente agli ultimi 5 anni.

Alla Vucciria le forze dell’ordine hanno sequestrato ad un pub la strumentazione elettronica che diffondeva musica: era piazzata abusivamente in un cortile di pertinenza del locale.

Accertamenti anche in numerosi supermercati: sono stati trovati  prodotti ittici adulterati o scaduti. Ai titolari è stata elevata una contravvenzione di 3.166 euro ciascuno.

Controlli estesi anche ad alcuni venditori ambulanti a cui sono stati sequestrati 3.100 chili  di frutta ed elevate contravvenzioni per un totale di 3.335 euro.

Inoltre, tre persone sono state denunciate autorità giudiziaria per occupazione di suolo pubblico ed uno  per possesso di oggetti atti ad offendere.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia