Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mondello, di nuovo in funzione un centinaio di punti luce

PALERMO. Torna l’illuminazione nella zona di Mondello tra viale Margherita di Savoia, viale delle Palme e piazza Caboto.  Così saranno funzionanti circa cento punti luce di una vasta zona della località balneare

I tecnici di Amg Energia spa hanno ripristinato il regolare funzionamento della cabina elettrica denominata “Palme”, che alimenta gli impianti di illuminazione di una porzione di Valdesi.

Inoltre fanno sapere dall’azienda erogatrice di energia elettrica che “è stata ultimata la sostituzione di un trasformatore il cui guasto aveva determinato il funzionamento parziale degli impianti”.

I lavori per ripristinare l’illuminazione pubblica sono partiti già a fine agosto. Le squadre di Amg avevano eseguito un complesso intervento di riparazione della cabina elettrica, con la riattivazione di tutti e sei i circuiti alimentati. Tra gli ultimi interventi c’è stata la sostituzione di uno dei trasformatori, che ha consentito il ripristino della piena funzionalità dell’illuminazione pubblica.

Il sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato "i tecnici, le maestranze e la dirigenza di Amg per avere portato a termine un intervento importante, che restituisce condizioni di vivibilità e sicurezza a queste vie. Un altro intervento che conferma l'attenzione delle aziende partecipate e dell'amministrazione verso la città".

Caricamento commenti

Commenta la notizia