Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bompietro, operaio colpito da un caterpillar: è gravissimo

PALERMO. Incidente sul lavoro a Bompietro (Pa) sulla Madonie. Un operaio M.M. di 61 anni è stato colpito da un caterpillar in movimento. Il mezzo è di un'impresa che sta realizzando una strada comunale. Nel volo l'operaio ha riportato gravissime ferite. È stato trasportato dall'elisoccorso in Rianimazione all'ospedale Civico. Indagano i carabinieri.

Ieri un operaio è deceduto a seguito di un grave infortunio sul lavoro verificatosi a Camporosso (Udine) lungo la salita che porta al Monte Lussari. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'uomo, era alla guida di una pala gommata con una betoniera attaccata anteriormente per la cementazione di una strada di soccorso al servizio delle piste da sci. All'altezza della stazione intermedia dell' impianto di risalita, per cause in corso di accertamento, il mezzo si è rovesciato ed è sceso a valle per una decina di metri. L'operaio è rimasto schiacciato dal mezzo. Inutili i soccorsi, allertati dai colleghi.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l'ambulanza da Tarvisio e l'elisoccorso da Udine, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Tarvisio e agli uomini del Soccorso alpino della guardia di finanza, che stanno svolgendo le prime indagini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia