Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli a tappeto a Partanna-Mondello: denunce e sanzioni per circa 10mila euro

PALERMO. Le forze di polizia hanno effettuato  controlli nel quartiere di Partanna - Mondello. Sono state effettuate  denunce, sequestri e sanzioni amministrative per  un ammontare di circa 10.000 euro.

E’ stata denunciata la proprietaria di un’attività commerciale di vendita di frutta e verdura a Partanna Mondello. La struttura era stata sequestrata  perché priva di autorizzazioni. L’attività però, da diversi giorni, era tornata in piena attività. La donna è stata denunciata per violazione dei sigilli, per invasione di edifici e terreni. Gli operai dell’Enel hanno anche constatato il furto di energia elettrica.L’esercizio commerciale è stato posto sotto sequestro penale.

I vigili del fuoco  hanno rimosso la struttura in ferro che era ancorata a terra e occupava circa 30 mq.  Sono stati sequestrati anche 850 chili di frutta di vario genere, di un frigorifero, di una bombola del gas e di una macchinetta del caffè. Alla proprietaria è stata comminata una sanzione amministrativa di 2.500 euro per la violazione di una legge regionale riguardante il commercio su aree pubbliche.

Nel corso dell’attività di controllo nel quartiere di Partanna- Mondello le forze dell’ordine hanno effettuato  di posti di controllo, che hanno consentito di identificare 48 persone, controllare 24 mezzi, sottoporre a sequestro e fermo 3 veicoli, ed infliggere sanzioni in 9 casi per le più disparate violazioni al codice della strada per mancata revisione, mancanza copertura Rca, guida senza patente per un ammontare di  circa 7.500 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia