stampa
Dimensione testo
FINO A META' SETTEMBRE

Lavori in viale Regione a Palermo, limite di velocità scende a 50km/h

di

PALERMO. Scende di 20 chilometri orari il limite massimo di velocità in viale Regione Siciliana nel tratto compreso fra la rotonda di via Oreto e lo svincolo di viale Lazio in entrambe le direzioni. Il limite di velocità vigente è di 70 km/h: sarà ridotto a 50 km/k.

Il provvedimento è stato stabilito da un’ordinanza, per motivi di sicurezza stradale. In questo tratto di strada si legge in una nota della polizia municipale “la presenza di radici ha creato delle deformazioni del manto stradale, costituendo un potenziale pericolo per la circolazione”.

Resta invece confermata la limitazione di 30 km/h in corrispondenza del ponte "Corleone", per le problematiche connesse alle sue condizioni strutturali. Il provvedimento resterà in vigore fino a metà settembre. La Rap dovrà eseguire i lavori di scarifica, il taglio delle radici e il rifacimento del manto stradale. Gli interventi saranno svolti in collaborazione con il settore verde e ambiente del Comune di Palermo.

“Gli uffici avevano valutato il ricorso alla carreggiata unica, ma tale strumento è stato scartato in relazione agli elevati flussi di traffico ed alle continue manovre di deviazione dalla carreggiata interessata verso la carreggiata di scorrimento che avrebbero portato ulteriori rischi”, conclude la nota della polizia municipale.

L'ordinanza diventerà operativa nei prossimi gioni nel momento in cui verrà cambiata la segnaletica stradale, e verranno ritarati i due autovelox che insistono in quel tratto di strada", precisano dal comando di via Dogali

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X