Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 8 mesi ingerisce hashish, ricoverata in rianimazione a Palermo

PALERMO. Una neonata di 8 mesi è stata ricoverata nell'ospedale dei Bambini a Palermo per aver ingerito dell'hashish. A riferirlo ai sanitari sono stati i genitori che ieri sera, a bordo di uno scooter, hanno portato la bambina al pronto soccorso. Uno dei due farebbe uso di sostanze stupefacenti.

Dopo i primi interventi, i medici hanno messo sotto osservazione la bimba nel reparto di rianimazione. La coppia ha un'altra bambina di 4 anni e vive nella zona di via Messina Marine. Indaga la polizia.

Quello di oggi non è il primo caso del genere che si verifica a Palermo. Nel febbraio scorso una bambina di 16 mesi fu ricoverata all'ospedale Cervello dopo un malore. Secondo quanto riscontrato successivamente dai sanitari dopo gli esami, la piccola aveva assunto della cannabis.

Le condizioni della bimba sono state costantemente monitorate nella giornata di ieri e in mattinata dai medici del nosocomio palermitano: ricoverata nel reparto di Pediatria, non è mai stata in pericolo di vita e nel pomeriggio è stata dimessa. Una circostanza però smentita dai genitori.

La bimba, secondo quanto raccontarono i medici, era giunta al pronto soccorso in uno stato di "confusione". I genitori avevano ipotizzato che la piccola poteva aver preso un mozzicone di sigaretta su un marciapiede in strada.

Ancora un altro episodio simile nel dicembre dell'anno scorso dicembre, quando una bambina di tre anni fu ricoverata all'ospedale dei Bambini dopo aver bevuto del metadone. La sostanza, fu ricostruito poi, le sarebbe stata data dai genitori per errore. La piccola aveva l'influenza e le avrebbero somministrato un cucchiaino di metadone scambiandolo per sciroppo per la tosse. La bambina fu portata d'urgenza all'ospedale, riprendendosi per fortuna dopo poche ore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia