
PALERMO. A Mondello sono scattate denunce penali, sequestri e sanzioni amministrative per un totale di 3 mila euro. La polizia, la capitaneria di porto e la polizia municipale hanno riscontrato l’occupazione indiscriminata del suolo pubblico di agguerrite schiere di ambulanti .
Le forze dell’ordine hanno identificato 122 persone e 52 veicoli, a contestato 7 violazioni del codice della strada. Sono stati sospesi due veicoli per mancanza di revisione. Mentre sono stati denunciati penalmente tre ambulanti palermitani: due per il commercio di sostanze alimentari nocive, manipolazione di alimenti senza autorizzazione e cattivo stato di conservazione; mentre un terzo ambulante è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale.
L’uomo ha minacciato i poliziotti perché stavano attuando un controllo amministrativo cui all’attività commerciale dell’ambulante, che è risultata del tutto priva di ogni autorizzazione.
E’ stato effettuato un sequestro penale, sono stati riscontrati 4 episodi di abusivismo commerciale e controllati 5 detenuti agli arresti domiciliari.
Caricamento commenti
Commenta la notizia