Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Latte e derivati scaduti, blitz dei carabinieri di un deposito di Lercara Friddi

LERCARA FRIDDI. Latte e derivati scaduti, denunciato il legale rappresentante di un deposito all’ingrosso di Lercara Friddi. Una operazione di carabinieri e Nas che hanno sequestrato più di tre tonnellate di cibo con il termine minimo di conservazione scaduto.

Una violazione che comporta una sanzione amministrativa per la non corretta applicazione dei sistemi e delle procedure di autocontrollo.

Contestata anche la tentata frode in commercio: su più di 100 confezioni di latte e derivati, infatti, i carabinieri hanno rilevato la cancellazione della data di scadenza (effettuata con del banale acetone per unghie) e la successiva grossolana correzione a penna.

Per le violazioni e per non aver rispettato le norme in materia igienico-strutturale, l'imprenditore è stato deferito alla Procura della Repubblica di Termini Imerese e sanzionato per tremila euro.

Gli alimenti sequestrati, ritenuti pericolosi per la salute pubblica, saranno avviati alla distruzione, impedendone così l’immissione in commercio e l’approdo sulle tavole dei consumatori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia