Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, in arrivo la nuova social card: si parte a settembre

PALERMO. A settembre arriverà la nuova social card sperimentale, ribattezzata dal Governo Sia (Sostegno per l'inclusione attiva). Si tratta di un contributo economico per le famiglie a basso reddito, con importi che varieranno, di caso in caso, dagli 80 ai 400 euro mensili. A darne notizia stamattina a Ditelo a Rgs, l'assessore comunale alla Cittadinanza sociale Agnese Ciulla.

Quindici milioni di euro il budget previsto per Palermo, sui 112 milioni stanziati dal Governo per tutta la Sicilia. "Sulle risorse effettivamente disponibili avremo maggiori informazioni in settimana, in un incontro programmato col Ministero delle Politiche sociali".

Intanto, agli uffici dell'assessorato comunale alle Attività sociali è arrivato da Roma il decreto  con le linee guida e i criteri da adottare per stilare l'avviso pubblico attraverso cui si potrà fare richiesta.  Si dovrebbe partire a settembre. "È una misura nazionale, finanziata con fondi ministeriali, che prevede un contributo mensile calcolato in base a una serie di requisiti abbastanza stringenti - spiega Ciulla -.  La misura è rivolta soprattutto alle famiglie con più minori o con disabili, così pure a donne in stato di gravidanza accertata”.

Maggiori dettagli domani sul Giornale di Sicilia.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia