Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festino, raccolte 40 tonnellate di rifiuti e 37 frigoriferi abbandonati

PALERMO. La processione, il carro ma anche i rifiuti. E' il bilancio agrodolce del 392° Festino di Santa Rosalia di Palermo. Per la pulizia delle strade interessate dalle iniziative del Festino, fin dalle tre del mattino sono stati impegnati ottanta operatori ecologici di Rap muniti di 15 autocarri, due autocompattatori extragrandi, sei spazzatrici, due cassoni, sei autocarri con sponda posteriore per il ritiro degli ottanta cassonetti, posizionati ad hoc, oltre ad un autocarro con cassone scarrabile.

Il conteggio finale dice che sono state raccolte circa 40 tonnellate di rifiuti e rimossi 37 frigoriferi abbandonati in parte probabilmente dai venditori ambulanti. .

Il sindaco Leoluca Orlando e il presidente della Rap, Roberto Dolce, hanno espresso "gratitudine ai lavoratori della RAP che ancora una volta sono stati parte integrante di un perfetto meccanismo che ha reso possibile l'organizzazione dei festeggiamenti per Santa Rosalia con il Festino prima e la tradizionale processione poi, in un contesto di decoro e pulizia che è atto di rispetto per le migliaia di cittadini, turisti e fedeli che partecipano alle manifestazioni".

Caricamento commenti

Commenta la notizia