Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio a Gangi spento dopo 24 ore, un fumo ettari di boschi

PALERMO. Dopo 24 ore è stato spento l'incendio che ha interessato un'area di 85 ettari a Gangi (Pa) nelle Madonie in contrada Magazzeno. Sono stati impegnati vigili del fuoco, forestali, due canadair e un elicottero per riuscire  a spegnere le fiamme nella vasta area di macchia mediterranea e bosco di proprietà comunale. I danni ingenti al patrimonio boschivo sono in corso di quantificazione.

Intanto, un incendio è stato appiccato questa mattina nel rione palermitano di Falsomiele nella zona della centrale elettrica. Stanno intervenendo i vigili del fuoco e gli uomini della Forestale per evitare che le fiamme  raggiungano le abitazioni. Pare che qualcuno abbia segnalato la presenza di alcuni uomini intenti a dare fuoco alle sterpaglie con bottiglie di benzina e accendini. La presenza dei piromani è al centro di ricerche da parte degli agenti di polizia.

Per spegnere le fiamme è stato richiesto anche l'intervento dei mezzi aerei. Un secondo incendio è divampato nella zona tra Petralia Sottana e Castellana Sicula. Ci sono stati disagi alla circolazione. Anche qui sono intervenuti i vigili del fuoco e i forestali.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia