Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, 62enne investito da un pirata della strada: partono le ricerche

PALERMO. Un anziano alla guida di una Renault 11 ha investito un uomo di 62 anni in corso Vittorio Emanuele questa mattina e si è dato alla fuga. I passanti hanno subito dato un primo soccorso alla persona travolta. Hanno chiamato il 118, i vigili urbani e la polizia. L’ambulanza ha trasportato la vittima all’ospedale Civico, ma non si conoscono ancora le sue condizioni di salute. Le volanti sono attualmente alla ricerca del pirata della strada. Gli investigatori cercheranno di visionare le immagini dei circuiti di videosorveglianza in zona per risalire all’identità del pirata della strada. Sul posto anche gli uomini dell’infortunistica stradale per i rilievi di rito.
Una settimana fa un giovane automobilista investe un 17enne a bordo di uno scooter e prova a fuggire. E’ quanto accaduto in via Marconi, a Palermo. Subito è scattata la segnalazione ai carabinieri da parte di alcuni passanti che hanno visto una Toyota Yaris fuggire via dopo l’incidente.
I militari si sono messi alla ricerca del pirata della strada, poi fermato in via Dante. Si tratta di un palermitano, F.S. di 18 anni, che ha ammesso di essere stato l’autore dell’investimento e di essere fuggito via per timore di eventuali ripercussioni. Il giovane, risultato comunque negativo all’alcol test, è stato denunciato per omissione di soccorso, gli è stata ritirata la patente e ha ricevuto una sanzione accessoria. La sua auto è stata sequestrata. Il 17enne, A.D.C., anche lui palermitano, è stato soccorso dagli operatori del 118 e trasportato al Policlinico di Palermo dove gli sono state riscontrate fratture agli arti inferiori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia