stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Dopo gli incendi riapre la strada che porta a Monte Pellegrino - Video
PALERMO

Dopo gli incendi riapre la strada che porta a Monte Pellegrino - Video

di

PALERMO. Da mezzogiorno riapre la strada che porta a Monte Pellegrino. Un'ordinanza riporta le macchine su via Bonanno a partire da oggi. Mentre rimane ancora chiusa per controlli la scalinata che porta al santuario: bisognerà effettuare alcuni controlli sulla stabilità di alberi e strutture dopo l' incendio di quindici giorni fa che ha sconvolto la riserva naturale.

«Abbiamo abbattuto 140 alberi, li abbiamo fatti a pezzi e trasportati via - spiega Sergio Marino, assessore comunale al verde e all'Ambiente -. Abbiamo ripulito i tornanti delle ramaglie e dei detriti che si erano depositati sulla sede stradale in seguito al rogo. Ora la situazione è nuovamente tornata accettabile».

Quindici giorni fa un violento incendio, alimentato anche da uno straordinario vento di scirocco che fatto balzare abbondantemente oltre i 40 gradi la colonnina di mercurio, ha sconvolto il Palermitano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI PALERMO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X