Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, confiscati beni per 700 mila euro a due esponenti dei clan

PALERMO. Beni per 700 mila euro sono stati confiscati, dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo a Gaetano Ganci, 66 anni e Giuseppe Perfetto, 59 anni, arrestati nel corso dell'operazione antimafia Perseo.

Secondo le indagini dei carabinieri il primo appartiene alla famiglia mafiosa di Porta Nuova, il secondo a quella di corso Calatafimi. Ganci è stato condannato con sentenza definitiva a cinque di reclusione per aver consentito ai vertici di Porta Nuova di utilizzare un immobile per summit a cui partecipava anche il capo del mandamento Giovanni Lipari.

È libero e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Perfetto è stato condannato in primo ed in secondo grado a sette anni e quattro mesi per associazione mafiosa e tentata estorsione. Anche lui è libero e sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. A Ganci sono stati confiscati 6 rapporti bancari mentre a Perfetto due abitazioni: una a Palermo e una a Pollina, un magazzino a Palermo e due villette e un appezzamento di terreno a Termini Imerese, un automezzo e 10 rapporti bancari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia