stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scirocco, a Palermo sfiorati i 46 gradi. Cancellati alcuni voli, treni fermi
ONDATA DI CALDO

Scirocco, a Palermo sfiorati i 46 gradi. Cancellati alcuni voli, treni fermi

PALERMO. A Palermo alle 14.27 si sono registrati 45,7 gradi. Lo rende noto il sito Meteonetwork.it. All'aeroporto palermitano di Punta Raisi alle 15 si sono raggiunti i 44 gradi. Il tasso di umidità è del 10%.

A causa del forte vento di scirocco sono stati cancellati anche alcuni voli dal Falcone Borsellino. Sono stati cancellati i voli della Ryanair Palermo Roma Fiumicino delle 9.55 e Roma Palermo delle 13. Cancellato anche il Palermo Memmingen delle 10.45.

Sospesi anche i collegamenti ferroviari da Palermo in direzione Messina, Catania e Agrigento. Lo rende noto Rfi. "Numerosi incendi si sono sviluppati sulla direttrice Palermo - Messina - si legge in una nota - vicino ai binari dei tratti di linea Palermo - Fiumetorto - Sant'Agata di Militello, Lascari-Gratteri - Cefalù e Caronia - Santo Stefano. Incendi che per il forte vento non sono ancora stati domati". "È in corso la riprogrammazione commerciale e da questa mattina non è stato possibile attivare servizi sostitutivi con autobus, per l'impraticabilità della rete stradale e autostradale. - prosegue il comunicato - Il traffico ferroviario potrà essere ripreso solo dopo il nulla osta da parte dei Vigili del Fuoco e delle autorità competenti".

© Riproduzione riservata

TAG: , ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X