Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bambino di 12 anni investito a Palermo, è caccia all'autista

PALERMO. Un bambino di 12 anni è rimasto lievemente ferito dopo essere stato investito questo pomeriggio in via Marco Polo a Palermo da una motoape che è fuggita via senza prestare soccorso. Il piccolo è stato curato e assistito dai sanitari del 118 e trasportato all'ospedale dei Bambini. Le condizioni non sono gravi. Alcuni testimoni hanno trascritto il numero di targa del mezzo
che è fuggito. Indaga la polizia.

Le vittime della strada tra i minori sono tornate ad aumentare. E' la fotografia di una situazione "non certo virtuosa", quella che fa Giordano Biserni, presidente dell'Asaps, Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, che collabora ogni giorno con tutte le istituzioni e che aiuta a fornire ogni anno, in tutta Italia, statistiche e numeri dei sinistri nella Penisola.

Per quanto riguarda i bambini, sono già 18 i morti da 0 ai 13 anni in Italia nel 2016. "La proiezione è di 48-52 minori morti, decisamente troppi", dice il presidente Biserni.  Dopo il tragico record registrato nel 2014 con 65 vittime,  il più sconfortante e avvilente degli Osservatori dell’ASAPS,  nel 2015 il dato delle giovani vittime della strada nella fascia che va da 0 a 13 anni ha registrato 969 incidenti gravi nei quali hanno perso la vita 42 bambini, di cui 11 bimbi di origine straniera.

Caricamento commenti

Commenta la notizia