PALERMO. Un incontro per ringraziarli e fare sentire che le istituzioni sono al loro fianco. Stamattina il questore Guido Longo, il sindaco Leoluca Orlando e il capo della Squadra Mobile Rodolfo Ruperti hanno incontrato il gruppo di commercianti e cittadini bengalesi che nei giorni scorsi coraggiosamente hanno denunciato le violenze subite da un gruppo di taglieggiatori in azione nella zona di Ballarò e via Maqueda, lunedì arrestati dalla squadra mobile.
I cittadini stranieri sono stati accompagnati in questura dai rappresentanti dell’associazione “Addiopizzo”, che ha avuto un ruolo fondamentale nel delicato percorso di collaborazione da parte delle vittime.
Orlando e Longo hanno espresso nei confronti dei cittadini stranieri un sincero ed affettuoso plauso per il coraggioso ed encomiabile senso di responsabilità manifestato, "strada fondamentale da percorrere - dicono in una nota -, non solo per il rispetto della libertà e della dignità umana, ma anche per lo sviluppo di una zona nevralgica della città, quale è via Maqueda".
R. St.
Caricamento commenti
Commenta la notizia