Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra auto e moto, muore operatore Rai a Palermo

PALERMO. Tragico incidente stradale in via Castelforte intorno alle 17 all’altezza del semaforo tra uno scooter e un’auto. La vittima è Marco Sacchi, 61 anni, giornalista e operatore della Rai. Era a bordo di uno scooter che si è scontrato con una Polo Volkswagen. Ad avere la peggio è stato proprio Marco, che lascia moglie e due figli. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare la vittima, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Gli agenti della polizia municipale hanno effettuato i rilievi ma ancora non si conosce l’esatta dinamica dell’incidente.

Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare la vittima, ma le ferite riportate erano troppo gravi. La strada è stata chiusa per effettuare i rilievi da parte degli agenti della polizia municipale.

Marco Sacchi, era uno degli operatori storici della sede siciliana della Rai. Il 23 maggio 1992 era stato il primo a riprendere le immagini della strage di Capaci. Sul tratto dell'autostrada, saltato per la terrificante esplosione, era riuscito ad arrivare con la sua Vespa. E con una staffetta era riuscito a far arrivare negli studi la cassetta con le riprese. La sua testimonianza era stata trasmessa due giorni fa da Rainews nell'ambito dei servizi dedicati alla strage.

Sacchi aveva lasciato la sede della Rai, in viale Strasburgo, intorno alle 17 dopo avere montato le immagini di un servizio girato oggi a Montelepre. La morte del giornalista ha suscitato grande dolore tra i colleghi di lavoro. L'edizione serale del Tgr della Sicilia è stata aperta con un brano della sua ultima intervista. Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione, Rosario Crocetta. "L'ho incontrato tante volte - ha detto - mentre faceva il proprio dovere per dare una corretta informazione al popolo siciliano. Sono veramente colpito ed esprimo le mie sentite condoglianze ai familiari di Marco Sacchi, alla sede Rai Sicilia, a tutti i colleghi di lavoro e a quanti gli hanno voluto bene". Anche il sindaco Leoluca Orlando ha ricordato di avere incontrato Marco Sacchi tante volte mentre svolgeva il suo lavoro. "Era un uomo e un professionista - ha aggiunto - di grande umanità e professionalità, testimone e narratore di tantissimi eventi cruciali della storia di Palermo e della Sicilia. Alla famiglia e a tutta la redazione siciliana della RAI esprimo la più affettuosa vicinanza mia personale e di tutta la Giunta comunale".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia