PALERMO. Odissea per i passeggeri di un volo Vueling cancellato e riprogrammato con 15 ore di ritardo. Il volo sarebbe dovuto partire ieri sera alle 22.35 dallo scalo di Palermo, in direzione Firenze, ma è stato slittato alle 13.30 di oggi causando disagi e arrabbiature da parte dei passeggeri palermitani e non. La compagnia ha comunque offerto il pernottamento in hotel mentre i palermitani sono potuti tornare nelle proprie abitazioni.
Stesso disagio, anche se più contenuto, anche per i passeggeri di un altro volo della stessa compagnia, quello che da Firenze sarebbe dovuto arrivare ieri a Palermo alle 21.55, arrivato invece all'1.45 di notte, che ha causato inevitabilmente lo slittamento del volo di ritorno per Firenze, il volo 6923 previsto alle 22.45 di ieri.
I voli, ha fatto sapere la compagnia, hanno subito un ritardo a causa delle avverse condizioni meteorologiche su Firenze che hanno reso necessario il dirottamento di ben 5 voli da parte della compagnia.
In particolare il volo Palermo-Firenze è stato cancellato perché una volta rientrata l’emergenza meteorologica era ormai troppo tardi per il decollo.
Per rimediare ai diversi ritardi sull’operativo dei propri voli la compagnia Vueling ha proposto ai passeggeri la possibilità di un cambio gratuito del volo con un altro per i successivi 7 giorni o, per chi volesse restare, di ticket per i pasti. Una volta riprogrammato il volo, invece, per chi non volesse più partire, la possibilità di un cambio biglietto gratuito o di un rimborso spese.
Caricamento commenti
Commenta la notizia