Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studenti palermitani intossicati ad Acireale, parla la preside

PALERMO. “La vicenda è stata ingrandita e i ragazzi torneranno stasera come da programma”. Sono le parole della preside del liceo scientifico Galileo Galilei di Palermo, Rosa Maria Rizzo, in riferimento all’intossicazione alimentare di alcuni studenti in gita scolastica ad Acireale.

“L’albergo non c’entra nulla - spiega la preside - i ragazzi hanno avuto la possibilità di cenare fuori la sera prima di accusare i malori. Ritengo che l’hotel in cui hanno soggiornato gli studenti non sia responsabile di quanto accaduto. Non tutti hanno accusato forti malori. Le famiglie dei ragazzi sono state avvertite. Gli studenti in questione sono rimasti per alcune ore sotto osservazione all’ospedale di Acireale”, conclude la preside Rizzo.

Gli studenti avrebbero dovuto rappresentare un’opera in latino di un laboratorio teatrale nella Villa Belvedere, ma a causa di quanto successo non hanno potuto mettere in scena il loro lavoro. La scolaresca tornerà in serata a Palermo.

Intanto gli ispettori Asp di Acireale hanno prelevato campioni d’acqua e cibo. Gli esami serviranno a stabilire cosa ha provocato l'intossicazione alimentare degli studenti cui i medici hanno rilasciato un referto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia